Il look gotico ha imperversato nelle passerelle A/I 08, soprattutto declinato nel trend delle labbra dal rossetto scuro. Altrove l'atmosfera gotica imperversa tra film (twilight) e serie tv (True Blood), poplati da vampiri (invenzione letteraria del periodo gotico per l'appunto).
In questo post vorrei parlare di come ottenere l'effetto labbra dark.
Portare questo trucco è impegnativo ma ho pensato che nel periodo di vacanza con tutti i party e le feste magari è proprio l'effetto giusto da indossare, misurato in un outfit sofisticatissimo (altrimenti il rischio è diventare la sorella buona di Marilyn Manson).
Derek Lam,Baby Phat,Rodarte,Dsquared2,Yves Saint Laurent, ordine sparso
1) Preparate le LabbraPer un make up di questo tipo è necessario che le labbra siano in perfette condizioni perchè accentreranno l'attenzione.
Effettutate uno scrub con un spazzolino da denti e ricoprite con balsamo labbra alla vasellina. Compiete questo trattamento almeno il giorno precedente, non un'attimo prima di mettervi il rossetto!
2)Contorno LabbraUsate una matita della stessa sfumatura del rossetto, disegnate i contorni e usatela anche per riempire un pò le labbra, il rossetto così terrà di più.
3)Mettete il RossettoMettete il rossetto,un tono più bordeaux o rosso che troppo nero,poi poggiate le labbra su un fazzoletto di carta per togliere l'eccesso.
4)Passate il GlossPer ottenere un'effetto sfumato passate un gloss scuro.
Prodotti CheapRossetti:L'oreal Infallible lip nuance: 500 Stay on fire
200 Addictive Plum
301 Timeloss Vulcano
302 Night & Day Coffe
Gloss:Max factor gloss nuance 305 Burgundry Balm
320 Creme Caramel
Maybelline Watershine Volum Xl nuance Plum'up
Questi sono alcuni dei prodotti delle linee convenzionali.
Per trovare le nuance dei rossetti è molto più facile cercare tra le marche più commerciale, per quanto riguarda il gloss forse è meglio cercare anche tra i trucchi di carnevale e affini.
Prodotti DeluxeLancome Piha Black Color Fever Lip Gloss e Piha Red Color Fever Lipstick
Linea MAC "Cult of cherry"
YSL pur black