martedì 6 novembre 2012

GUEST POST | Pioggia di stile




L’autunno e l’inverno sono stagioni difficili e molto spesso la pioggia la fa da padrone. Stare fuori e sotto la pioggia ci costringe a vere e proprie acrobazie per evitare di bagnarci, ma per quanto si possa stare attenti i disagi sono inevitabili: scarpe e pantaloni inevitabilmente finiscono col bagnarsi, ma come fare per ovviare a questi problemi senza rinunciare allo stile? Ci sono diverse soluzioni e proposte, alcune davvero molto carine e pratiche, che meritano di essere passate in rassegna.
Le scarpe, sono il primo accessorio da tenere in considerazione quando piove. Gli stivali di gomma al ginocchio sono molto pratici e confortevoli e possono essere anche un oggetto di stile, da sfoggiare con assoluta naturalezza. La soluzione pensata da Havaianas è fatta apposta per grandi e piccini ad con un costo contenuto, permettendo di passeggiare in tutta tranquillità. Disponibili in diverse misure e fantasie, danno colore ed allegria anche al più classico degli outfit.
Altri stivali che uniscono praticità a eleganza sono quelli proposti da Hunter. Con un pantalone infilato dentro non potrete sfigurare nemmeno sotto il peggiore degli acquazzoni autunnali.
Il trench è un capo d’abbigliamento che da sempre è sinonimo di pioggia e se c’è da farne un capo elegante e pieno di stile allora il marchio Burberry è un’assoluta garanzia. Stretto in vita con una cintura, scende fino al ginocchio in modo naturale e semplicemente inimitabile.
Ovviamente non possono mancare le giacche impermeabili, magari con il cappuccio, per chi vuole a tutti i costi evitare di portarsi dietro l’ombrello. Pink Loop propone soluzioni per tutte le tasche, calde e confortevoli.
Un accessorio di stile è sempre e comunque l’ombrello. Amato e odiato, a volte ingombrante, ma utilissimo, può diventare un oggetto alla moda e di grande eleganza. Tra i tanti che si possono ammirare ci sono quelli dello storico marchio londinese Lulu Guinness, spiritosi ed irriverenti.
La borsa è immancabile, ma state attente ed evitate tessuti leggeri e facilmente deperibili. Le borse in eco-pelle, come quelle economiche proposte da Asos, in tinte accese e dotate di manici e tracolla, sono l’ideale per rendere il look più vivace anche durante le grigie giornate di pioggia dell’autunno.
Questi sono solo alcuni semplici consigli, qualche piccola idea per non farvi sentire a disagio sotto la pioggia e non rinunciare ad essere eleganti e alla moda e con un occhio al portafogli per evitare spese folli.


La guest blogger di oggi è Alessandra, che fa parte di un network di bloggers che scrivono su temi di viaggio e lifestyle per conto di diversi gruppi e società come American Express, per quanto riguarda servizi finanziari e di viaggio. Le carte di pagamento American Express includono vantaggi come le assicurazioni viaggi all'estero e l'accesso pù rapido ai Club Alitalia.

1 commento:

  1. Per caso passavo di qui :) Davvero carinissimo questo post. Io quando non piove e voglio stare comoda vado di ugg :)

    Se ti va passa a salutarmi :)
    Buona giornata, Elena

    RispondiElimina