lunedì 27 ottobre 2008

Fuorisede: arredare la stanza


Vi Trasferite in città?

Intanto assicuratevi di prendere in affitto un posto letto con regolare contratto,i vantaggi sono tanti e siete più tutelate sia nei confronti delle/dei coinquiline/i (possono fregarvi più di quanto crediate) che del padrone di casa.

Se dovete arredare la vostra stanza, è estremamente importante organizzare bene lo spazio, e ciò dipende dalle vostre esigenze. Ad esempio, se siete abituate a studiare in biblioteca,la scrivania non serve, al contrario, se non potete fare a meno della privacy, dovrete tenere in conto di trovare una soluzione per studiare, se la vostra stanza non è già corredata di angolo studio.

Innanzitutto, prevedete lo spazio che occuperà la/e valigia/e, che può diventare contenitore di oggetti di raro uso o fuori stagione. Solitamente lo spazio privilegiato è sotto il letto o sopra l'armadio.

Poi, è necessario sfruttare al massimo la capienza dell'armadio con soluzioni come quelle proposte da Ikea,reperibili ormai anche in altri negozi. Se non bastasse, si può ricorrere ad un asta appendiabiti oppure ad un armadio in tela (modello da campeggio).
Indispensabile è l'appendiabiti per anta o da sistemare dietro la porta.
In più tante scatole,che possono essere impilate una sopra l'altra.

Se la casa non è grande,e quindi ci sono pochi spazi per aprire uno stendibiancheria, procuratevene uno personale, di piccole dimensioni, da usare quando lasciate la vostra stanza, e un'altro per termosifone,utilissmo durante l'inverno per calzini e biancheria intima.

Prendete un telo copritutto per il vostro letto, perchè lo userete come divano/poltrona per rilassarvi, per sgranocchiare snacks mentre parlate con l'amica,per mettervi lo smalto alle unghie dei piedi,etc ... tutte attività che potrebbero sporcare la biancheria, che deve rimanere pulite.

Se non avete la scrivania, ma non avete neanche tanto spazio, prendete un tavolino pieghevole,anche di quelli da giardino, se ne trovano a poco prezzo.

Portate con voi anche sedie e sgabelli pieghevoli per gli ospiti.
E non trascurate di pensare come accogliere un ospite che si ferma per la notte.
Una brandina pieghevole?
Un pouf/poltrona letto?
Un materasso gonfiabile?

Intanto leggetevi:
http://icoinquilini.splinder.com/

Nessun commento:

Posta un commento