lunedì 26 ottobre 2009
Pensierino
La provincia inglese e la moda
La tanto decantata moda inglese penso sia davvero limitata a Londra e poche altre grandi città in Gran Bretagna. Io vivo in una città universitaria di quasi 250.000 abitanti,in provincia, circondata dalla brughiera,dai pony selvaggi e dalle pecore. Vi posso assicurare che di Alexa Chung in giro non se vedono, piuttosto vedo quotidianamente un'eserecito di manichini che sembrano appena usciti dalla vetrina di Primark. Tutte e dico TUTTE, con POCHE eccezioni, vestono leggins+cardigan+headband+ballerine+borsa tracolla paillettata.Di sera vestito a palloncino neon o bodycon,tacchi vertiginosi che rimarrano abbandonati nel corso della serata per strada. E' abbastanza noioso.
L'unico sprazzo creativo l'ho intravisto l'altro giorno, ma erano ragazze francesi.
Tutto questo ha un lato positivo, posso uscire di casa vestita come mai andrei in Italia e fregarmene, tanto anche se hai una gigantesca macchia di pomodoro sulla maglia, nessuno se ne accorge e nessuno vuole accorgersene.
E' così rilassante in un certo senso. E in più ogni volta che esco per locali, nonostante sia circondata da ragazze alte,bionde e magre (e io sono mora,bassa e non magra) riesco sempre a catturare gli sguardi della gente,con giudizi spesso non positivi, perchè "sono vestita sempre troppo elegante,troppo raffinata, troppo curata" -come dicono sempre i miei amici inglesi- anche per andare a sbronzarsi al peggiore dei pub (Ma dove credi di andare?).
Indovinate però alla fine chi riesce a farsi offrire da bere - bionda o mora?
Particolarmente la mia borsa MiuMiu attira gli sguardi di tutti (Miuccia mi hai donato momenti di orgoglio indimenticabili!). E pensare che il mio guardaroba è ridotto ai 20 kg della valigia con cui sono partita.
Queste ragazze inglesi ce la mettono tutta, ma proprio tutta, però copiano troppo un certo trend e alla fine chi le distingue?
Alexa, ma un workshop accellerato a queste giovani qua "in campagna" non ce la fai proprio a farlo?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
vestono tutte uguali ma almeno vestono bene!
RispondiEliminacosa che non si può dire delle mie concittadine
leggendo i tuoi posts mi sono ricordata dello splendido anno vissuto a londra circa 4 anni fa...ma, detto tra noi, appena esci dalla capitale, gli inglesi non sono proprio maestri di stile...!!goditi questi mesi in uk.
RispondiElimina