sabato 29 maggio 2010

Lo stile delle studentesse #4


Valentina




Che cosa studi?

Studio architettura al politecnico di milano dopo aver frequentato il liceo classico e il mio sogno è quello di diventare progettista e di vedere realizzate le mie idee. La moda e il design sono alcune delle mie passioni, ma il mio vero amore è quello per l'architettura, che mi dà la forza di rimanere sveglia tante notti insonni pur di realizzare il mio sogno. 
 
Che cosa vorresti fare dopo l'università?

Devo dire che sono molto appassionata anche di progettazione di interni e in particolar modo di allestimenti. Le mie giornate le passo praticamente quasi totalmente immersa in questa passione tra lezioni, fogli da schizzo e autocad. Fortunatamente ho un ragazzo che mi sopporta e capisce che per me è davvero importante! Per quanto riguarda l'interesse per la moda e il design, penso che questi campi siano molto affini al mio, o almeno possono aiutare ancora meglio ad affinare quelle capacità di giudizio e composizione che sono fondamentali per quello che voglio fare.

Parlaci un pò del tuo stile
    Il mio stile non è mai troppo eccessivo e ciò che mi interessa di più è il modo di coordinare i colori. Adoro le tonalità naturali del beige, del tortora e tutti i toni del marrone, ma mi piacciono anche i toni del grigio e utilizzo molto spesso una base sul nero da illuminare con gli altri colori. Se scelgo un dettaglio di un colore più acceso cerco poi di abbinarlo con altri elementi più neutri per equilibrare i pesi. Valentina is a would-be- architect and designing is her most important passion. When she plans her outfits she focus on color matching, she likes the most neutrals. Follo her on A cup of me  

    1 commento: