lunedì 9 febbraio 2009

Valentine's Day



Lo so che questo post potrà risultare un clichè...
Però voglio dire la mia a proposito di San Valentino.
Come tutte le "feste comandate", è una celebrazione che non mi piace eccessivamente, perchè penso che non si debba aspettare un giorno particolare per regalare un oggetto che esprima il nostro amore nei confronti di una persona.
Però riflettendoci, è comunque un giorno per far festeggiare tutti gli innamorati e può essere un'occasione in più per dichiarare il nostro amore. Magari non l'unica ecco.
Ciò che non apprezzo è la forzatura di regalare un oggetto.
Invece scatenate la fantasia e pensate a qualcosa di diverso e più originale di un i-pod con incisione.
Quindi se in coppia avete deciso di prender parte alla festa, vorrei proporre alcune idee, totalmente low budget.

1) Un'idea semplice semplice: elaborare dei bigliettini carini e curati che rappresentino dei "voucher" per diverse attività.
Alcuni esempi:
"questo è un buono valido per farmi vedere la partita di calcio con te per almeno 3 domeniche a scelta"
"questo è un buono valido per farti scegliere al cinema per almeno 3 volte il film al che preferisci, fosse anche "Rambo 15"
Potete creare dei "buoni" per tutte quelle cose che avete fatica a condividere, ma che al partner farebbe piacere voi foste coinvolte.

2) Organizzare una fuga romantica: alla casa al mare/montagna, al museo che il partner voleva visitare per la tal mostra, in una città che non avete mai visitato, fosse anche solo dalla mattina alla sera, ma abbandonate le vostre abitudini e fate qualcosa di diverso, insieme.
Per esempio gli ingressi base nelle Spa o centri benessere giornalieri non hanno costi elevati (intorno ai 22 euro), e si ha accesso a saune,idromassaggi,bagno turco,aromaterapia,palestra,area relax. Non male eh?

3) Pasticcini/cioccolatini cucinati con le vostre mani.
Se volete restare più sul piano tradizionale, perchè andare a comprare dei cioccolatini già pronti e impersonali?
Saranno ancora più speciali se li preparerete voi stesse. Le ricette ormai sono reperibili su internet e gli ingredienti si trovano in qualsiasi supermercato. Anche se non verranno buoni come i Baci Perugina, perlomeno avete dimostrato di sapervi mettere in gioco per amore.

4) Realizzate un video con le riprese di tutti i vostri posti speciali (dove vi siete dati il primo bacio, dove siete andati la prima volta a cena insieme...) la cui colonna sonora devere essere costituita dalle vostre canzoni del cuore. Oppure un montage digitale su dvd di tutte le vostre foto insieme (con programmi tipo "Windows Photo story" o "Picasa" entrambi free). Se è un tipo romantico lo apprezzerà sicuramente.

5) E Poi un sito dove trovare la formula giusta per dire quanto amate il vostro partner: http://iloveyoumorethanblank.com/

Se avete delle idee su questa linea vi prego commentate, così ci ispireremo l'un l'altra.
Buon San Valentino!

Nessun commento:

Posta un commento